
E-SIM

01
Airalo è uno degli operatori più rinomati nel mondo eSIM, grazie ai suoi piani convenienti e fless. Offrono una vasta gamma di opzioni, dai piani nazionali in oltre 200 Paesi ai piani specifici per aree geografiche come Europa, Asia, Nord America, America Latina, Africa, Caraibi, Medio Oriente e Nord Africa.
02
Un'altra certezza nel mondo delle eSIM è Holafly. Questo operatore di eSIM virtuali ha acquisito notorietà in Europa grazie ai suoi piani illimitati, i quali sono particolarmente convenienti per i viaggiatori a lungo termine o coloro che consumano grosse quantità di dati come ad esempio i nomadi digitali e i lavoratori da remoto.


03
Se sei un viaggiatore che ama la spontaneità, Yesim è la scelta giusta per te. Con una copertura in più di 140 Paesi, offre piani dati flessibili e anche pacchetti illimitati per chi utilizza molto internet.
Ma Yesim non si limita alla sola connessione dati: puoi anche acquistare numeri di telefono virtuali, utili ad esempio per prenotare un ristorante quando sei all’estero.
04
GigSky è un fornitore di eSIM con copertura globale, noto per essere stato il primo partner eSIM di Apple.
Il punti di forza più grande di GigSky è l'affidabilità. GigSky funziona senza problemi in oltre 190 paesi e propone piani che vanno dall’offerta giornaliera fino a quella mensile, adattandosi sia alle esigenze di coloro in cerca di una toccata e fuga sia a chi sta in viaggio per trasferte più lunghe, come i nomadi digitali. Inoltre, GigSky non ti tiene connesso solo a terra: offre anche soluzioni per la connettività in volo e offshore, che ti consentono di lavorare, navigare o eseguire lo streaming anche in mezzo all'oceano o a chilometri di altezza.
GigSky spicca in questa lista anche per il fatto di essere un MVNO (operatore di rete mobile virtuale) completo: in poche parole, sono capaci di monitorare la rete e possono sempre reindirizzare i tuoi dati se qualcosa va storto. Questo è un plus che molti fornitori di eSIM non possono necessariamente offrire


